Victor Campenaerts sarà costretto a rimanere fuori gara per un po’. Il belga, passato all’inizio di questa stagione alla Visma|Lease a Bike, è stato suo malgrado protagonista di una caduta rovinosa nel finale della terza tappa del Giro dei Paesi Baschi 2025. Campenaerts si era quindi ritirato dalla corsa spagnola e i successivi esami clinici condotti hanno rivelato la presenza di una frattura a una spalla. La squadra neerlandese ha quindi fatto sapere che il corridore belga dovrà prendersi un periodo di riposo forzato, saltando quindi la parte di calendario con le Classiche delle Ardenne, che rappresentavano un momento importante della sua stagione.
“Purtroppo, non potrò affrontare le Classiche che avevo in programma – le parole di Campenaerts – Nelle prossime settimane dovrò concentrarmi sul recupero e per adesso non posso allenarmi all’aperto, su indicazione dei dottori”.
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert dopo la deludente crono: “Sentivo di non avere abbastanza potenza, ma sono qui per fare del mio meglio e non per cercare delle scuse”
9 Maggio 2025, 17:56
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert: “Meglio di come mi aspettavo, domani proverò a prendere la Maglia Rosa”
6 Maggio 2025, 16:32
Giro d’Italia 2025, la Visma conferma i suoi uomini attorno al tridente Kooij-Van Aert-Yates: “Possiamo giocarcela in ogni tappa”
30 Aprile 2025, 18:07
Giro di Romandia 2025, tappa e maglia per Matthew Brennan: “Il finale è stato caotico, ma nonostante tutto sono riuscito a vincere”